Didattica



Il viterbese si presta per le gite scolastiche, permette infatti di realizzare itinerari turistici e culturali ad hoc che possano contribuire ad arricchire e completare i programmi didattici che si stanno svolgendo in aula, permettendo di svolgere visite culturali di interesse interdisciplinare.
Le gite/progetti possono svilupparsi in uno o più giorni, un periodo congruo per afrontare uno specifico argomento (per esempio gli Etruschi/ il Medioevo / etc.) oppure spaziare in ambiti e contesti storici diversi per ampliare la conoscenza del territorio stesso. 


Oltre alla visita guidata classica, possono essere concordati laboratori didattici su tematiche specifiche. Mio compito sarà proporvi il meglio per un'esperienza nella Tuscia formativa ed appassionante.


Una terra con 3.000 anni di storia, terra di laghi vulcanici che vantano due primati europei (il Lago di Bolsena che è il lago vulcanico più grande d'Europa e il Lago di Vico è il lago vulcanico più alto d'Europa situato a 530 m slm), terra di colline, di faggete (faggeta di Soriano nel Cimino patrimonio Unesco), di mare, terra di etruschi, terra di borghi medievali, di ville rinascimentali, di parchi e di Musei, terra di prodotti tipici d'eccellenza, terra di acque termali, terra di papi, terra di santi, terra di folclore e tradizioni e di eccellenze enogastronomiche.



Si può concordare un itinarario culturale legato ad interessi didattici specifici. Il ruolo della guida turistica sarà coadiuvato da altre figure professionali (geologi, guide ambientali, operatori didattici, chef etc.) per progetti specifici che lo richiedano.
Per ogni ulteriore informazione sono a vostra disposizione!.. 

Nessun commento:

Posta un commento